BLOG
24/07/2015
Windsurf sul lago d'Idro grazie al vento Ander
Praticare Windsurf sul lago d'Idro significa immergersi in un paesaggio unico al mondo, circondati dalle vette delle Prealpi Bresciane e dalla natura incontaminata.
Quando si parla di vacanza sul lago in Italia si ricordano solo i laghi maggiori... ad esempio il Garda, o il lago di Lecco. É veramente un peccato perchè esistono molti altri laghi minori veramente speciali, che vi offrono un panorama mozzafiato e un paesaggio veramente splendido... uno di questo è sicuramente il lago d'Idro.
Se siete amanti dello sport acquatico, una vacanza sulle rive di questo lago non potete farvela sfuggire... oggi parliamo del windsurf sul lago d'Idro, adattissimo per questo sport grazie all'acqua pulitissima e al vento termico (l'Ander) che soffia costantemente soprattutto durante le ore pomeridiane. La posizione del lago e l'acqua che in estate raggiunge sempre i 20° C lo rendono ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna della natura e della pratica del windsurf sul lago d'Idro.
Immaginate un po': praticare del windsurf sul lago d'Idro, incastonato tra le Prealpi Bresciane e le Dolomiti di Brenta, immersi completamente nel verde e nella natura incontaminata... cosa chiedere di più? Un vero e proprio paradiso terrestre a vostra disposizione, per imparare un nuovo sport acquatico o praticarlo da veterani esperti!
A vostra disposizione ci sono due nuovissimi ostelli vicini al lago per dormire ed alloggiare durante la vostra estate 2014. Se amate l'avventura e il windsurf sul lago d'Idro non lasciatevi sfuggire questa grande opportunità, sarà un'esperienza indimenticabile.