State cercando una location ideale per percorrere qualche tracciato di
mountain bike a Brescia? Siete decisamente nel posto giusto, il lago d'Idro, la Valle del Caffaro, le Prealpi e le Piccole Dolomiti Bresciane vi sapranno sorprendere. Ci troviamo al confine con il Trentino, tra fantastici boschi verdi di conifere e latifoglie, ai piedi di una montagna che vive, ricca di vegetazione tipica e laghetti. Praticare sport qui è un'esperienza emozionante ed indimenticabile, se avrete la possibilità di trascorrere vicino al lago d'Idro una bella vacanza oppure siete del posto e volete passare una domenica all'insegna della natura... scegliete un percorso di mountain bike a Brescia tra questi splendidi paesaggi.
Su questo sito internet del Comune di Bagolino e Lavenone sono riportati alcuni tra i percorsi più belli che potrete sperimentare in sella alla vostra mountain bike a Brescia. Ne vediamo insieme due:
- LA GRAPA DI VAIA partenza da Ponte Destrone e Arrivo a Grapa di Vaia, per un displivello di 1393 metri e una durata di 6 ore e 30 minuti (andata e ritorno). Questo itinerario è di difficoltà alta, per escursionisti esperti;
- BAGOLINO- PASSO BERGA – BAGOLINO partenza e arrivo a Ponte di Selva, dislivello di 1000 metri, 23 km da percorrere per circa 3 ore e 30 minuti, media difficoltà per ciclisti allenati.
Tanti altri percorsi troverete sul nostro sito internet, con tutti i dettagli dell'itinerario e della natura che incontrerete. Per qualsiasi informazione contattateci, saremo lieti di darvi ulteriori informazioni riguardanti i tracciati di mountain bike a Brescia nel comune di Bagolino e Lavenone.