BLOG

25/04/2014

Estate a Bagolino: quale atmosfera vi aspetta?

Estate a Bagolino, per immergersi nella natura, scappare dal caldo afoso e sperimentare divertentissimi sport sul lago d'Idro.

Bagolino è un comune di circa 4.000 abitanti situato in provincia di Brescia, sul confine con il Trentino meridionale, a pochi chilometri dal lago di Garda. Sicuramente questo paese è una ridente località turistica montana, bellissima da visitare sia d'inverno che d'estate.
Parliamo proprio dell'estate a Bagolino, cosa potrete vedere di così speciale durante un vostro soggiorno in questo paese? Innanzitutto il paesaggio, davvero mozzafiato... la natura è la padrona incontrastata di questo territorio e sarà la colorata cornice alla vostra magica vacanza. Secondo poi, sarete colpiti dalla particolarità del centro del paese, nel quale si alternano palazzi moderni, case medievali e chiesette... un borgo ricco di storia e di cultura che trapela da ogni angolo e costruzione.
Trascorrere qualche giorno d'estate a Bagolino significa allontanarsi dalla città, abbandonare completamente il traffico, l'inquinamento, il rumore e il caos tipico delle moderne metropoli; secondo poi, se estate è sinonimo di caldo afoso qui troverete un clima davvero eccezionale, mitigato dalla presenza di dolci venti e dall'altitudine (800 m s.l.m.).
Se parliamo di estate a Bagolino come non possiamo invitarvi a provare anche gli sport tipici del lago d'Idro, come il windsurf, il kitesurf, la vela, il cannyoning... ebbene sì perchè Bagolino, in basso al Pian d'Oneda, scende in quota e vi svela bellissime spiagge bianche e naturali.
Visitate il nostro sito internet per scoprire due nuovissimi ostelli pronti ad accogliervi ed ospitarvi durante la vostra estate a Bagolino!


Categorie >  Bagolino (1)   Vacanza sul lago d'Idro (1)