Cosa significa intraprendere escursioni sul lago d'Idro? Per chi abita in città, abituato al rumore, al traffico, allo smog e all'inquinamento, immergersi in un paesaggio completamente naturale deve essere un'esperienza davvero magica. Il lago d'Idro è una sorta di piccolo paradiso naturale, un'oasi ancora incontaminata e felice, perfetta per scoprire le bellezze di un ambiente ancora non invaso dall'eccessivo intervento dell'uomo.
Ci sono moltissime tipologie di escursioni sul lago d'Idro, a seconda del vostro sport preferito. Possiamo consigliarvi degli itinerari per la mountain bike, ad esempio quello della ciclabile di Bagolino e P.so Berga (23 chilometri, circa 3 ore e 30 minuti); itinerari per il trekking, dal lago d'Idro alle Piccole Dolomiti Bresciane, uno più turistico adatto a tutti lungo circa 14.5 chilometri (6 ore) oppure, per gli esperti, uno più difficile da 20.15 chilometri (6 ore e 30 minuti). Ci sono poi i sentieri per le escursioni a cavallo oppure ancora d'inverno per le ciaspolate nell'incantevole montagna tutta tinta di bianco.
Scegliere di trascorrere una vacanza presso il lago d'Idro significa sicuramente preferire la natura e volerne scoprire tutti i segreti. Prenotate il vostro soggiorno in uno dei due nuovissimi ostelli e partite ogni giorno per
escursioni sul lago d'Idro diverse ed emozionanti. Gli ostelli potrebbero essere i punti di riferimento e di ritrovo perfetti, per il meritato riposo dopo le gite. Per qualsiasi informazione contattateci, sul nostro sito internet troverete preziose informazioni riguardanti le escursioni sul lago d'Idro e tutta la sentieristica locale.